RESI

{Estratto delle Condizioni di Vendita}


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del consumo, il Cliente non dispone del diritto di recesso quando il prodotto acquistato è stato confezionato su misura o personalizzato.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente entro il termine sopra indicato tramite apposita comunicazione mediante e-mail all'indirizzo ciao@novecuoripottery.it.
Il Cliente dovrà riconsegnare a Novecuori gli articoli entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, nelle modalità che verranno concordate d'intesa con Novecuori.

Il Cliente è tenuto a riconsegnare i prodotti non utilizzati, nella loro integrità e avvolti nella loro confezione originale, e dovrà altresì inserire all'interno dell'imballaggio del reso una copia della conferma d'ordine ricevuta per e-mail al momento dell'acquisto.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al Cliente con aggravio di spese di trasporto.

Dopo aver ricevuto i prodotti resi e previa verifica dell’effettivo inutilizzo nonché dell’effettiva integrità degli stessi, Novecuori si impegna ad effettuare il rimborso, con la stessa modalità utilizzata per l’acquisto, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce accuratamente controllata.

È opportuno precisare che il rimborso coinciderà esclusivamente col netto risultante, perciò non comprenderà eventuali commissioni bancarie già sostenute o, in caso di pagamento tramite PayPal, non comprenderà le tariffe trattenute dalla stessa (pari ad una somma fissa di euro 0,35 + una somma variabile pari al 3,4% del pagato). Il rimborso non comprenderà nemmeno le spese di spedizione sostenute e le eventuali tariffe relative al trasporto o contrassegno.

Novecuori non accetterà alcun reso senza previa comunicazione del Cliente ed accordo tra le parti.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Novecuori.

Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del Cliente, così come ogni eventuale danno che si verifichi ai prodotti durante la restituzione.
Novecuori consiglia di contattare corrieri di fiducia in quanto essa non può essere ritenuta responsabile di eventuali danneggiamenti ai beni prima della restituzione, né tantomeno della mancata consegna dei beni resi.